Pubblicato il

Un nuovo inizio che nasce in centro storico in “Un pomeriggio con le dame”.

“Un pomeriggio con le dame” è il nostro modo per invitarvi a scoprire un nuovo inizio, quello che nasce in centro storico. Attraverso cultura, terra e artigianato le dame ci accompagneranno nella conoscenza di un territorio meraviglioso.

Domenica 26 marzo ore 17.00
Studio grafico Civico11, Via delle Bone Novelle 11 L’Aquila

 

Pubblicato il

le dame – ritratti che raccontano storie

Il brand “le dame – ritratti che raccontano storie” è una vera e propria strategia di marketing territoriale realizzata attraverso la particolare tecnica del disegno, in un unicum di arte, cultura e moda. Nasce dal desiderio di valorizzare il territorio aquilano, le sue tradizioni, le sue risorse, soprattutto umane, soprattutto femminili, e lo fa raccontando la donna e il suo ruolo nella società, nel lavoro, nella vita.

Le Raccoglitrici di Zafferano, la Maestra di Tombolo aquilano e la Dama della Bolla, figure chiave di una cultura e una tradizione legata al lavoro della terra e all’artigianato, sono state reinterpretate in chiave moderna con tratti di matita e colore unici in una linea dedicata esclusivamente ad un target femminile.

Pubblicato il

…la favola diventa danza

LA DAMA DELLA BOLLA

4 febbraio 2017 ore 16.30 –  MUD Centro Danza Via U. Nurzia, 2 L’Aquila

Un pomeriggio che avrà come protagonista la Dama della Bolla, raccontata questa volta da “piccole donne” che sulle loro punte danzeranno la sua favola.

Mud Centro Danza Dir. artistica: Silvia Iacobucci

Arte In Movimento Dir. artistica: Claudia Carluccio

Coreografie: Claudia Carluccio e Camilla Di Maio

Lettura: Gemma Maria La Cecilia

Un team di donne per le donne, per raccontare la Città, la Terra, l’Artigianato con continui rimandi alla cultura, ai nuovi talenti e al territorio.   È così che la favola sposa la danza per mettere in scena uno spettacolo dedicato alle bambine e ai bambini, ma non solo…

 

DAME|MUD PROGRAMMA      DAME:MUD evento

 

Pubblicato il

Esposizione permanente in centro storico – Studio grafico Civico 11- via Bone Novelle n. 11.

Il brand “le dame – ritratti che raccontano storie”, nato per raccontare il territorio aquilano, attraverso la particolare tecnica del disegno, in un unicum di arte, cultura e moda apre un’esposizione permanente presso lo Studio grafico Civico 11 in centro storico a L’Aquila e più precisamente in via Bone Novelle n. 11. 

Il brand, nelle sue svariate forme di espressione (gioielli, tazze, magliette, quaderni, stopper… ) ripropone le Raccoglitrici di Zafferano, la Maestra di Tombolo aquilano e la Dama della Bolla, figure chiave della cultura e tradizione aquilana legate al lavoro della terra e all’artigianato, e reinterpreta in chiave moderna una linea esclusivamente al femminile.

Per info 3883587902- ‪349834788

Pubblicato il

Presentazione del Libro: La dama della Bolla – La favola

La Dama della Bolla – La favola. “L’Aquila ha bisogno di queste storie, per sognare un futuro migliore, ma anche per rafforzare quell’indissolubile legame che ha con le donne che animano la città e la rendono viva. Sono felicissimo che la Dama della Bolla diventi protagonista di una favola. Una donna che ama L’Aquila e che ne è diventata l’emblema. Una Dama, tanti volti diversi: i volti delle donne, delle ragazze aquilane che contribuiscono a rendere la nostra città speciale”. – Massimo Cialente, sindaco dell’Aquila.

img_1112